Chi siamo

Area 51 Diving School a.s.d. è un CENTRO FORMAZIONE ISTRUTTORI 5 STELLE PADI e TEC CENTER PADI, nato nel 2014 per volontà di alcuni istruttori che condividono la passione per il mare e per le immersioni subacquee e vogliono trasmetterla e divulgarla quanto più possibile.

Nonostante la giovane età l’associazione può contare su istruttori subacquei competenti ed esperti con esperienza pluriennale e migliaia di immersioni in ambito di subacquea ricreativa, tecnica, sidemount e rebreather.

Questa passione e preparazione ha permesso ad Area 51 Diving School a.s.d. di proporsi con successo e distinguersi nel panorama della subacquea in tutta Italia.

L’associazione è in grado di offrire corsi subacquei a tutti i livelli a partire dai corsi per principianti fino ad arrivare ai corsi professionali, corsi avanzati e di specializzazione (tutte le specialità proposte da PADI e Sidemount, Rebreather, Tech), corsi EFR di primo soccorso, corsi Istruttori e di specialità per Istruttori., in più corsi per istruttori Tecnici e Tec Sidemount, oltre che Istruttori Trimix.

La nostra filosofia è quella di favorire l’aggregazione e vivere il mare in ogni suo aspetto attraverso la subacquea. Per questo motivo organizziamo immersioni ricreative e tecniche nei vicini mari della Liguria, organizziamo weekend e viaggi per conoscere i nostri mari e quelli più esotici e lontani, organizziamo serate a tema per approfondire la conoscenza dell’ambiente marino, delle attrezzature subacquee e di tutto ciò che è legato alla subacquea in genere. Tutta questa attività è finalizzata a far conoscere e fare vivere al meglio il mare ai nostri associati e a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano con curiosità alla subacquea.

Area 51 Diving School a.s.d. è il partner giusto per accompagnarti nello splendido mondo della subacquea conciliando al meglio sicurezza e divertimento.

Possiamo seguirti ed accompagnarti in ogni momento del tuo addestramento e della tua carriera subacquea: … un primo approccio alla subacquea tramite una prova in piscina … poi il corso Open Water Diver per ottenere il primo brevetto d’ingresso; … a seguire i successivi brevetti più avanzati (Advanced Open Water Diver e Rescue Diver) ed i corsi di specialità per definire e migliorare la tua subacquea … ed infine l’ingresso della subacquea professionale (Divemaster, Assistant Instructor) e subacquea tecnica, sia a livello studente che Istruttore, con corsi per aria profonda, trimix normossico ed ipossico.

La sede di Area 51 Diving School a.s.d. è dotata di un punto vendita dove sono disponibili attrezzature subacquee, per apnea e pesca subacquea delle migliori marche e dove sarai seguito prima, durante e dopo i tuoi acquisti, con preventivi gratuiti, consigli e manutenzione di tutte le attrezzature dei marchi proposti.

A questo proposito gli associati possono usufruire di speciali condizioni di favore.

Area 51 Diving School a.s.d. si distingue dalle altre scuole subacquee perchè nella sua sede è presente una moderna aula corsi che consente di svolgere le lezioni di teoria di ogni corso da noi proposto … sia esso di subacquea ricreativa, di subacquea professionale o di subacquea tecnica. L’aula corsi è luogo utile per serate a tema finalizzate all’approfondimento dei temi riguardanti il mare e la subacquea in genere ma è soprattutto luogo di incontro e aggregazione.